Lipari

ISOLA DI LIPARI

La più grande delle Isole Eolie
da visitare con Eros Hotel

L'isola di Lipari è il giusto compromesso se da una vacanza ti aspetti momenti di relax da alternare al divertimento e alle bellezze della natura.
Giunto al porto dell'isola ti accorgerai della vitalità del paese, colmo di boutique, di negozi e bar dove i turisti amano sostare ordinando un'ottima granita accompagnata da una soffice brioche. Lipari offre spazi per ogni esigenza, per questo è la scelta ideale sia per le famiglie che per i giovani, per indugiare in lunghe nuotate e per tuffarsi in un mare blu cobalto.

Lipari, spiagge e mare

Lipari offre un equilibrio perfetto tra spiagge attrezzate e cale ancora incontaminate, ideali per gli appassionati dello snorkeling e delle immersioni.
Tra le spiagge più suggestive dell'intero arcipelago eoliano c'è Spiaggia Praia di Vinci, una meraviglia della natura incastonata in un promontorio roccioso dal colore rossastro. Un piccolo angolo di paradiso prevalentemente sabbioso, raggiungibile esclusivamente via mare tramite un giro in barca.

Spiaggia Valle Muria è una delle più affascinanti e amate dai turisti. Si tratta di una deliziosa insenatura dipinta tra due promontori rocciosi, da scoprire attraverso un sentiero a piedi oppure via mare, è caratterizzata da una spiaggetta scura e stretta, ma impreziosita da piccole grotte scavate nella roccia di tufo. Unica nel suo genere è la Spiaggia Acquacalda, nella parte settentrionale dell'isola, che si estende in un litorale lungo e stretto, ma che è protetta da una candida montagna di pomice alle sue spalle.

La Spiaggia di Canneto è la tua meta se desideri un completo relax e tutti comfort; il suggerimento per apprezzare al meglio il mare dell'isola di Lipari è quello di accomodarti sui lettini della baia, sotto l'ombrellone, e gioire di un mare veramente cristallino e limpido a pochi passi dal centro abitato.
Lipari è nota anche per la pomice e l'ossidiana. La spettacolare presenza di pietra pomice tra le rocce dei fondali dona un fascino ulteriore alle spiagge più note di Lipari.

Cosa vedere a Lipari

Oltre a tramonti mozzafiato e a un'ampia scelta di spiagge, Lipari offre arte, storia e cultura.
Degno di nota è il Castello di Lipari, edificato nel 500 da Carlo V per proteggere la città, che oggi ospita un Museo archeologico dal grande valore storico e culturale. Così come le Terme di San Calogero e Piazza Marina Corta, il cuore della movida dell'isola, pullulante di localini, ristoranti e bar.

Il principale monumento religioso di Lipari è la Cattedrale di San Bartolomeo che custodisce una statua d'argento del Santo risalente al 1728. Si ritiene che il primo oggetto religioso sull'area dove oggi sorge la cattedrale sia apparso in epoca preistorica.

Non lontano dal paese, si trova il meraviglioso Belvedere “Quattrocchi”: il nome suona come un velato consiglio, quello di condividere con il proprio partner uno degli scorci panoramici più affascinanti delle Eolie.

logo Eros Hotel Boutique Hotel Vulcano

Compagnia Alberghiera delle Eolie S.r.l.

Via San Remo, 2/4, 00182, Roma -  P.IVA 05687771005

REA: RM-914985 - Cap. Soc. € 4.422.200,00

COOKIE - PRIVACY - INFORMATIVA

Contatti

via Porto Levante

98050 Vulcano (ME)

+39 090 9853265

info@eroshotel.it 

P.IVA 05687771005